top of page
IMG_1316.jpg

Navigazione, Surf , Viaggi e Studi
La Mia Avventura

Nicola Terenzi, classe 1989, è nato in provincia di Rimini, ma divide il suo tempo tra la Costa Adriatica e la Sardegna, dove risiede spesso per lavoro e per passione. Fin da giovane, l’oceano e gli sport acquatici hanno rappresentato per lui molto più di un semplice interesse: sono stati il motore che lo ha spinto a viaggiare in tutto il mondo, confrontandosi con culture diverse e imparando nuove lingue.

La sua carriera ha avuto inizio nel mondo del windsurf, disciplina nella quale ha gareggiato a livello internazionale come atleta. A questo percorso sportivo si è affiancato quello accademico: Nicola ha studiato Ingegneria Navale all’Università di La Spezia e ha poi completato la sua formazione in Inghilterra, presso la Southampton Solent University, specializzandosi in Yacht Design.

Le sue prime esperienze professionali nel settore nautico risalgono al periodo trascorso ad Auckland, in Nuova Zelanda, dove ha lavorato nel rimessaggio di grandi yacht e collaborato con il prestigioso cantiere Lloyd Stevenson Boat Builder. Rientrato in Italia, ha continuato a operare nel mondo della nautica sia attraverso il turismo sia tramite attività legate alle imbarcazioni, partecipando anche a traversate oceaniche, battute di pesca ed esplorazioni delle coste italiane, sia a vela che a motore.

Oggi Nicola Terenzi è un professionista affermato nella consulenza nautica. In collaborazione con Reyacht, il più grande network europeo del settore, aiuta privati e aziende a comprare e vendere imbarcazioni nel minor tempo possibile e al miglior prezzo di mercato. Offre inoltre servizi turistici di noleggio e locazione di natanti da diporto, in collaborazione con strutture ricettive locali.

Autore del libro Frenesia da Yacht – Guida completa all’acquisto della barca, Nicola condivide regolarmente contenuti informativi e pratici sui suoi canali social, rivolti a chiunque desideri approfondire temi di architettura navale o ricevere consigli utili per la navigazione.

Dinamico per natura, curioso per vocazione, Nicola continua a crescere in un settore che ha sempre rappresentato la sua più autentica passione: il mare.

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram

Mettiamoci in contatto

Sono sempre alla ricerca di nuove e interessanti opportunità.

Restiamo in contatto.

+39 3938042077

logo reyatch bianco
  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
bottom of page